Corso di qualificazione professionale per "TATUAGGIO e PIERCING"


Il corso regionale di Tatuaggio e Piercing è riconosciuto su tutto il territorio nazionale ed è rivolto sia a principianti che a professionisti già operanti nel settore ed abilita alla professione. Alla fine del corso, dopo il superamento dell’esame, verrà rilasciato un attestato che consentirà all’allievo anche l’apertura di una attività in proprio.


La durata del corso è di 90 ore e consente di esercitare l’attività di tatuaggio e piercing, previo superamento dell’esame finale, per l’ottenimento della qualifica professionale di TATUATORE


Il corso è presupposto, assieme ai requisiti igienico-sanitari dei locali, per  il   conseguimento dell’idoneità sanitaria all’esercizio della stessa attività.


“UNA PASSIONE CHE PUO’ DIVENTARE  UN LAVORO”


L’operatore di tatuaggio e piercing esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l'impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli.
Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.





DOMANDA PER CORSO DI "TATUAGGIO E PIERCING".pdf